venerdì 24 dicembre 2010

Chi sono gli Za Bùm?

Za Bùm
Nati in Circassia anni or sono, gli Za Bùm si son dilettati nel tempo col comporre canzoni, colonne sonore per lungometraggi e commenti musicali per performance artistiche, di cui se ne possono scorger esempi  in questo loco.
Seppur registrando decine di brani, sia strumentali che in italiano, inglese, spagnolo e, innanzi a tutto, nella lingua onomatopeica del loro pop-surreale sito d'origine, mai prima d'ora mirarono a produrre un disco per l'industria musicale. 
Il loro comporre, suonare e cantare sembra nasca da pura urgenza di farlo.


Per contattarli inviate una missiva a: 
info@mondopop.it


Diavù
Voce degli Za Bùm, Diavù è artista, autore di strisce a fumetti, articolista per riviste diffuse nell'intiero territorio nazionale e curatore di mostre, nonché direttore artistico della Galleria Internazionale MondoPOP di Roma. 
Sta lavorando a un disco solista ed è visitabile all'indirizzo diavu.com
(suo blog privato è http://idiavu.blogspot.com


Cristiano Biz
Dicasi "Copywriter nonché Audio & Freak Audio Producer", noto è di lui che gradisce di molto la pizza. Zabumma senza alcun tema con keyboards, pianolerie rigorosamente riciclate e a basso tetracorde (dis)continuo impatto ecologico. A tempo perso, lo ritrova. Lo raccoglie e lo riutilizza, organizzandolo, sottoforma di sovrapposizioni sonore. 




MadDa
In Conservatorio studiò violino e didattica della musica. Insegna e compone colonne sonore in diversi progetti audiovisivi. Attualmente la impegna l'attività di copywriter pubblicitaria e compositrice di jingle radiofonici. Figlia dei Beatles...e mamma Felice, la si trova su http://www.myspace.com/161116608



Pierpaolo Grego
Si conosce di lui la definizione composita di "musicista, compositore e sound designer". 
Del Grego non altro è svelato.


Zeno Tami
Trombettista, attivo in progetti musicali di diverso genere, ha condotto la sua musica in Italia, Slovenija, Austria e Francia. Oltre che con gli Za Bùm da' esibizione di sè e prove del suo talento con i R.esistence in Dub (reggae-dub in friulano con all'attivo un album e 2 singoli) e i Pueblo Quartet (jazz). 
Collabora inoltre in veste di arrangiatore con più complessi musicali italiani, nonché stranieri.





Nessun commento:

Posta un commento